Silvano Montanari – Frasi Sagge
Questa è l’apologia della vita!Triste è vedere che noi, alla ricerca del superfluo,non ci accorgiamo che piano pianostiamo perdendo il necessario!
Questa è l’apologia della vita!Triste è vedere che noi, alla ricerca del superfluo,non ci accorgiamo che piano pianostiamo perdendo il necessario!
Quando le basi di un’impresa sono sbagliate, perché le persone che vi partecipano non sono corrette, è prova di grande saggezza non lasciarsi attrarre dalle loro proposte e dalle loro insistenze. Meglio ritirarsi sulle alte vette dove non si può essere raggiunti.
Ho imparato che se non ti fidi delle persone, le persone non si fideranno mai di te. Ho imparato che le delusioni sono un ingrediente della vita che serve per crescere ed maturare. Ho imparato che non sempre tutto ci è contro, tutti ci sono contro, la vita scorre e le cose sia brutte che belle accadono per forza di eventi. Non perché qualcuno ci ha preso di mira, o ci vuole male. Non dubitare di ch ti offre amore, amicizia, speranza. E anche se poi domani per un motivo o l’altro non ci sarà, non sprecare il tempo che puoi vivere con chi stai bene. Vivilo. Domani è un mistero che nessuno conosce. Oggi è da scoprire e da vivere tutto per intero.
Non è necessario credere in una fonte soprannaturale del male; gli uomini da soli sono perfettamente capaci di qualsiasi malvagità.
Difficilmente il silenzio è solo un silenzio.
L’amore è il cibo degli illusi e la vita uno sforzo degno di miglior causa.
Bisogna sempre guardare avanti contro vento gli occhi rivolto verso l’infinito dove sei diretto.