Silvano Montanari – Ricordi
C’è chi vive nel passato… chi entra qualche volta in questo e chi lo dimentica per vari motivi,ma per tutti nostalgici rimembrare è sempre doloroso perché di fronte ad aneddoti belli prende tono il rimpianto!
C’è chi vive nel passato… chi entra qualche volta in questo e chi lo dimentica per vari motivi,ma per tutti nostalgici rimembrare è sempre doloroso perché di fronte ad aneddoti belli prende tono il rimpianto!
Non si può spegnere il ricordo e se solo si provasse a farlo rimarrebbe comunque la cenere.
A volte mi rendo conto che molto di quello che scrivo è frutto di un’immaginazione fertile ed accesa che va al di là delle parole stesse… sogni e fantasie che si rincorrono e si rinnovano inseguendo nuovi mondi e abbandonandone altri. Forse sono cose da matti, cose da Malfatti!
Dopo tanto tempo in me non c’è più dolore, ma una dolce, malinconica rassegnazione e pensando a lei, provo intense emozioni.Il suo ricordo è dolcezza infinita, ed è palpabile, sì che al mio cuore ancor fa compagnia.
Non negare al passato di venirti a trovare, non gli chiudere la porta in faccia, non ti servirebbe perché egli ha le chiavi. Piuttosto convivici, arriverà l’ora nel quale si sentirà di troppo e ti dirà addio.
I ricordi sono pezzi di vita vissuta, che appartengonoal nostro passato, percorrono vecchi momenti di felicitàe tristezza, sono sfumature di immagini incustoditie racchiusi dentro ad una sfera di cristallo,viaggiano nella nostra mente,e restano per sempre nei nostri cuori.
Quando gli unici ricordi belli che stringi fra le mani sono squallide memorie bugiarde, non resta che avvinghiarsi forte all’oblio e lasciarsi trasportare nell’oltre. Laddove si estendono i territori di una sincera realtà, che saprà regalarti un autentico e ottimistico sorriso.