Silvia Nelli – Abitudine
Quelle come me sono fatte per stare sole, perché al maledetto “consumismo” dell’anima non si adatteranno mai.
Quelle come me sono fatte per stare sole, perché al maledetto “consumismo” dell’anima non si adatteranno mai.
Assomigliarsi nell’anima è essenziale, se l’anima lega, se i valori coincidono, se il cuore chiama, il carattere non conta. Ci si viene in contro, ci si capisce e ci si comprende.
Sono piena di difetti, ma la falsità e l’infamia non mi appartengono. E quando mi…
Fatti miei! Ciò che faccio sono sempre e solo: fatti miei! Come sono e chi sono sono sempre e solo: fatti miei!
Quelle come me non sono fatte per stare con chiunque. Hanno un solo cuore e lo donano unicamente a una sola persona. Scelgono a chi aprirlo e concederlo. Spesso sbagliano anche perché forse lo ascoltano troppo, ma sono fiere di se anche per questo. Non amano mai per solitudine, per noia ma amano solo perché provano certe emozioni e sentimenti. Amano e si lasciano amare solo da chi sa renderle e farle sentire migliori!
Non è vero che le persone cambiano, si possono modificare il loro atteggiamento, correggersi, ma non cambiare radicalmente. Quando qualcuno cambia in modo repentino e completo è perché a cambiare sono emozioni, sentimenti e soprattutto ciò che si vuole.
Se nella vita ti fermi a guardare troppo a lungo un passato che non vuol tornare, avrai dopo da rimpiangere anche un presente che non hai vissuto e un futuro che non hai costruito. Vivi e quello che ormai è dietro te lascialo andare. Solo allora sarai veramente libero!