Silvia Nelli – Amico
Chi vuol restare amico mio ha due cose da fare e due da non fare: deve essere corretto e leale, non deve sparare cazzate e stare con il piede in troppe scarpe!
Chi vuol restare amico mio ha due cose da fare e due da non fare: deve essere corretto e leale, non deve sparare cazzate e stare con il piede in troppe scarpe!
Ricomincerò da dove sono caduta. Ricomincerò da ogni mio errore e porterò essi con me, proprio perché saranno loro ad aiutarmi a trovare il giusto cammino. L’errore insegna, fa avanzare, matura e rende migliori. L’errore se lo sai riconoscere rende anche umili!
Incominciamo ad aver cura di noi stessi quando cominceremo a guardarci per ciò che veramente siamo. Cercando di correggere errori e difetti, soprattutto quelli gravi. Avremo cura di noi stessi quando ogni tanto e dico ogni tanto cominceremo a puntare il dito anche contro noi stessi e non solo verso gli altri. Perché è facile giudicare ma meno facile auto giudicarci. Avremo cura veramente di noi stessi quando avendo fatto tutto questo avremo raggiunto un livello di maturità non dico perfetto ma decente. Senza peccare in sciocche e squallide scuse per non valutare e criticare mai noi stessi. E ricordatevi che solo i Bambini pretendono di avere sempre la ragione.
Sai quante volte mi sono chiesta che cosa avessi di sbagliato? Dato che non riuscivo a capire determinati modi e atteggiamenti che per molti erano normali e per me invece solo ed esclusivamente assurdi. La verità è che non sono io sbagliata, ma è il mondo che discrimina ormai chi ancora mantiene le sue idee, i suoi valori rinnegando la massa!
Io non voglio qualcuno che abbia tutto e mi dia tutto, io voglio qualcuno che mi faccia sentire che sono “tutto” ciò di cui ha bisogno.
Puoi parlare quanto vuoi, cercare di spiegare e di farti capire, ma ti posso assicurare…
Non è passato così tanto tempo da quando ci siamo conosciuti. Non abbiamo passato molto tempo a parlare e ridere sulle nostre cazzate fatte in passato. Da come sembra siamo devi veri amici, ma in fondo neanche ci conosciamo così bene.Questa è l’amicizia. Non importa da quanto conosci una persona, un vero amico è e rimarrà sempre un’amico qualsiasi cosa succeda. L’amicizia non ha limiti.