Silvia Nelli – Comportamento
Purtroppo il peggior difetto delle persone “limitate” e “ipocrite” è quello di attribuire agli altri colpe appartenenti a lui stesso.
Purtroppo il peggior difetto delle persone “limitate” e “ipocrite” è quello di attribuire agli altri colpe appartenenti a lui stesso.
Non può essere vero amore se l’unione con un’altra persona è incentrata esclusivamente sull’ “io”.
Ho capito che non serve a niente ricordarmi delle persone che amo solo in alcuni momenti, te ne devi ricordare sempre. Poter dire “Ti voglio bene” a qualcuno è una fortuna, quindi fallo ogni volta che lo senti. Troppo spesso per timidezze e paure si finisce per non dirlo mai e ce ne rendiamo conto quando ormai è troppo tardi e non lo possiamo fare più.
Il non conoscere se stessi vuol dire brancolare inutilmente nel buio, ma capisco pure che…
L’uomo che perde la dignità pure se possidente è, comunque, povero.
Riconoscersi tra milioni di persone, confondersi e mischiarsi con l’anima anche tra la gente come…
Nessun rispetto per chi augura del male agli altri. Non si paga il dolore con altrettante ferite. È da vigliacci, da “conigli del cuore”. Augura del bene, sii coraggioso. Augura momenti di riflessione, di silenzi con cui mettersi “in ascolto”. Augura lucidità alla gente che ti ha ferito. Quelle lucidità che porta a capire, comprendere, vivere nell’anima il tuo dolore. Augura questo a chi ti ha fatto male. Vale più di uno schiaffo, di una sporca maledizione. Augura il coraggio di comprendere e proferire la parola “Scusa”.