Silvia Nelli – Comportamento
Le offese e l’aggressività sono solo sinonimo di inferiorità interiore. Si porta avanti lingua e forza fisica quando si è indietro con il cervello!
Le offese e l’aggressività sono solo sinonimo di inferiorità interiore. Si porta avanti lingua e forza fisica quando si è indietro con il cervello!
È assolutamente falso che le persone nel tempo cambino, bensì col tempo si rivelano per come in realtà esse sono.
È meglio essere violenti, se c’è la violenza nel nostro cuore, piuttosto che indossare la maschera della non violenza per coprire la propria impotenza. La violenza è sempre preferibile all’impotenza. Per un uomo violento c’è sempre la speranza che diventi non violento. Per l’impotente questa speranza non c’è.
Sanno fingere i più deboli. Quelli che per arrivare allo “scopo” sanno solo fingere di…
Nella vita l’uomo è come un ragno con la sua tela: trascorre i giorni a…
Se sei cinico non fingere bontà plastificata, se sei sensibile non nasconderlo sotto corazze di creta, se provi odio non mascherarlo con finti sorrisi, se hai paura non cercare sicurezze claudicanti, se vuoi urlare, cantare, parlare, ballare da solo, fallo senza guardarti attorno. Ho imparato che spogliarsi del giudizio altrui ed essere nudi, nudi d’animo, è quello che più si avvicina alla libertà.
La perfezione: quante persone e quante menti alla ricercadi questa illusoria parola.Perfezione… come suona perfetta!Armonia ed equilibrio un suono più dolce con uneco quasi magico dal profumo antico.È più facile cercare la perfezione e credere cherealmente esista, che camminare in equilibrio nell’armonia.