Silvia Nelli – Comportamento
Sii attento, disponibile e premuroso per chi veramente vale e merita. Perché dall’esser buoni all’esser fessi il passo è breve.
Sii attento, disponibile e premuroso per chi veramente vale e merita. Perché dall’esser buoni all’esser fessi il passo è breve.
Mi piacerebbe che ogni tanto le persone prendessero un foglio e lo dividessero al centro. Poi da un lato mettessero lo “schifo” che dicono di me e dall’altro si valutassero con estrema sincerità. Si renderebbero conto che non sono poi così diversi, tanto meno così migliori.
Posso sembrare spesso una persona dura e schiva, ma non sono proprio così. Sono solo una persona che ha imparato a non mostrare debolezze e paure perché è stanca di essere ferita. Ecco che ti chiudi dentro te e crei attorno a te come un muro che lascia trapelare solo ciò che vuoi. Ecco che impari a scegliere a chi mostrare cuore e anima e a chi lasciar vedere solo ciò che appare a loro.
Spendi due parole per chi sta aspettando di sentire la tua voce. Concedi un attimo del tuo tempo a chi l’aspetta da una vita. Regala un sorriso a coloro che sapranno custodirlo e versa una lacrima per chi suo malgrado non potrà più far parte della tua vita.
Con la stessa facilità con cui il ventosradica un fragile alberole tentazioni trascinanochi è alla ricerca del piacere,chi è avido, pigro e debole.Ma, come il ventonon riesce ad abbattere una montagna,nessuna tentazione scuotechi è desto, energico,fiducioso e vive semplicemente.
È il non sapere niente dell’amore a fare in modo che alcuni lo promettano come se non fosse niente. È il non conoscerne il valore a far si che molti lo confondano con l’emozione del momento, l’eccitazione dell’attimo o con la strada giusta alla cessazione della loro misera solitudine. Purtroppo l’amore è qualcosa di molto più complesso, complicato e grande che in pochi possono permettersi di conoscere. E a quelli che non lo conoscono, vi prego, evitate di parlarne, di prometterlo o di nominarlo. Perché a pagare le vostre mancanze e la vostra ignoranza in materia saranno solo dei “cuori” che hanno già conosciuto l’amore nel suo lato peggiore, quello della delusione.
Sono fatta così, piena di iniziative, di energie… che spesso spendo per persone che poco meritano. Io, vulnerabile ma indistruttibile allo stesso tempo, piena di qualità e di difetti… mai zitta di fronte a qualcosa che non gli va giù ma sempre coerente con se stessa e poco tollerante con chi non lo è.