Silvia Nelli – Comportamento
C’è chi ha tutto e pensa solo a se stesso. E chi non ha niente e vive con umiltà, pensando anche agli altri!
C’è chi ha tutto e pensa solo a se stesso. E chi non ha niente e vive con umiltà, pensando anche agli altri!
Il gesto galante di far passare prima le donne, si perde nella notte dei tempi (si riscontra anche in natura, ad esempio nei topi).Và chiarito che non c’è nulla di galante in questo comportamento,anzi, è l’atteggiamento più vile ch’io conosca perché volto a sacrificare, in caso di pericolo, l’essere più debole.
Lo so sono una rompi palle, una lunatica folle, una che non molla mai quando…
Ogni volta che sono stata ferita, mi sono domandata dove avessi sbagliato, cosa avessi fatto per meritarmelo. Mi sono data colpe emi sono fatta esami di coscienza. Ho creduto fosse mia la colpa. Beh, NO!!! Smettiamola di colpevolizzarci per cose di cui non abbiamo colpa! Smettiamola di prenderci responsabilità che non abbiamo! Non possiamo essere colpevoli della cattiveria altrui. Del loro egoismo e del loro subdolo orgoglio!
Chissà dove si prende il coraggio d’alzarsi la mattina dopo e di tornare al lavoro e d’essere seducente e gaia e dare coraggio a tutti quando si vorrebbe morire piuttosto che continuare questa vita.
Ci ho sperato sei volte, sono quindi (esa)sperato.
L’approvazione degli altri è uno stimolante del quale talvolta è bene diffidare.