Silvia Nelli – Comportamento
Non sono vendicativa ma questo non vuol dire che dimentico. Mi ricorderò bene di chi mi ha voltato le spalle e mi ha fatto male.
Non sono vendicativa ma questo non vuol dire che dimentico. Mi ricorderò bene di chi mi ha voltato le spalle e mi ha fatto male.
La perfezione è parente all’antipatia, troppo affascinante all’anima ma troppo scomoda per confrontarsi.
Quante volte ci siamo persi, cercati e ritrovati, per poi riperderci ancora e ritrovarsi. Quante volte per poi capire che non si perde mai chi si vuol davvero bene.
Forse niente sarà più come prima, quando passi dentro a quel periodo chiamato “delusione” nulla dopo appare più come lo hai lasciato. Improvvisamente riesci a leggere sui volti quello che avresti dovuto capire prima. Riesci a scorgere quasi impercettibilmente il buono che credevi ci fosse in quelle persone. Da quel giorno sarai più diffidente, ti fiderai di più del tuo istinto e non ascolterai più le parole, ma prima di crederci aspetterai i fatti.
È difficile fidarsi di una persona se ha un aspetto strano, peccato che invece è facilissimo fidarsi di qualcuno che sembra tanto una brava persona e alla fine non lo è affatto!
Ci sono cose che con il tempo passano. E poi ci sono quelle che, anche…
Si deve anche tendere al futuro, non solo attenderlo. Riempire l’attesa con altro, con noi stessi, con le altre passioni, altrimenti l’attesa logora e distrae proprio da quell’attimo che contiene in sé la svolta.