Silvia Nelli – Comportamento
Ci sono limiti che se oltrepassati non conoscono ritorno.
Ci sono limiti che se oltrepassati non conoscono ritorno.
Che senso ha darsi delle regole se poi cerchiamo a tutti i costi un escamotage che ci permetta di raggirarle.
Forse dovevo capirlo prima che chi davvero tiene a te tante scuse e tante pretese non ne ha. In fondo chi davvero tiene a te non pretende tu sia diverso. Pretende altro; che ne so: rispetto, sincerità ma ti accetta come sei anche nei difetti. E credimi chi riesce ad amare i tuoi difetti ti ama veramente!
Abbiamo amato molto chi non meritava il nostro amore e mentre lo facevamo ignoravamo chi, magari chiuso nel silenzio moriva per noi e per un nostro sorriso. Abbiamo sbagliato? No! Non credo. Perché non si può amare qualcuno solo perché ci ama ma si può amare solo chi sceglie il nostro cuore di amare e non sempre si viene ricambiati. Ovvero quasi mai!
Come posso dimenticare di credere che tutto ciò che voglio è l’inizio di una strada su ciò che davvero voglio.Non ci sono scuse e posso sbagliare, delle volte, anche tornare sui miei passi se ne vale davvero la pena.Ma mi alzo in piedi con orgoglio e posso guardare il mio viso allo specchio.I miei occhi hanno saputo guardare con dolcezza e le mie mani hanno dato il giusto calore e le mie braccia sono state un forte sostegno nella fragilità.Ma quello che ho donato è puro e vero e veniva da un posto così profondo chiamato: “anima”.I miei gesti racchiudono sensibilità, umiltà e negli altri rispetto anche se confusiNon posso mostrare il mare a chi vede solo una goccia salata, devo invece donare il mare a chi vede il mare che addensa in se ogni goccia salata.
Quando una persona non ti piace, non cercare a tutti i costi di cambiarla. Non…
A parer mio bisogna sempre prendere una decisione: stare da una parte piuttosto che dall’altra. La neutralità non fa bene a nessuno. Talvolta anche stare in silenzio significa accettare delle condizioni, per poi assorbirsene le conseguenze; tanto vale parlare.