Silvia Nelli – Comportamento
Nelle favole si vivono sentimenti e valori grazie a personaggi inventati. Nella realtà si vivono sentimenti e valori inventati grazie alle persone.
Nelle favole si vivono sentimenti e valori grazie a personaggi inventati. Nella realtà si vivono sentimenti e valori inventati grazie alle persone.
Scelgo la mia follia perché il ruolo di finta santa non mi appartiene per niente. Troppo vera per essere diversa da come vuole madre natura.
La confusione arriva, perché c’è qualcosa che non va tra il tuo mondo interiore e la realtà.
Quando si perde il rispetto di una persona, si perde del tutto quella persona.
Si cambia per non morire dentro, per continuare a vivere la vita nel migliore dei…
Impariamo a non soffrire più per chi ha saputo regalarci solo delusione. Pensiamo e riflettiamo sul fatto che chi ci ha solo fatto soffrire non ha nulla che ci potrà mancare. Non può mancare il dolore, le batoste, le bugie e qualcuno che c’è ma non c’è. Riflettiamo su noi stessi, abbiamo il coraggio di guardarci dentro un solo attimo e con sincerità: siamo a pezzi! E per chi!? Per coloro che non ci hanno detto la verità? Che senza scrupoli ci hanno deluso e tradito? Per chi si è ricordato di noi solo quando non aveva di meglio da fare? Allora impariamo! Impariamo ad esserci per chi merita e a piangere per chi ci ha dato e lasciato qualcosa di indelebile. A soffrire per chi ha dato alla nostra persona la giusta attenzione e ciò di cui era meritevole. Il resto non è cosa per cui soffrire, ma qualcosa da mandare semplicemente a “fanculo” per continuare a vivere come meritiamo.
Quello che si dice e quello che viene capito troppo spesso non vanno di pari passo.