Silvia Nelli – Comportamento
Purtroppo il peggior difetto delle persone “limitate” e “ipocrite” è quello di attribuire agli altri colpe appartenenti a lui stesso.
Purtroppo il peggior difetto delle persone “limitate” e “ipocrite” è quello di attribuire agli altri colpe appartenenti a lui stesso.
In noi c’è un universo da scoprire. Indossiamo maschere. Indossiamo cicatrici, alcune di quelle ancora sanguinanti. “Giudichiamo senza giudicarci”. Senza sapere che il risultato di ogni scelta, di ogni singola scelta, di ogni singolo individuo è portato dalla vita, da una vita che a volte lotta ad armi impari e che ci porta ad affrontare e scegliere “situazioni e avvenimenti” nel modo che in quel momento riteniamo giusto ed opportuno. Abbiamo dentro un mondo inesplorato, che nessuno ha il diritto di (giudicare) permettendosi il lusso di etichettare e accusare. Dovremmo essere giudici e boia solo di noi stessi, perché dietro il risultato di una lotta crudele contro la vita, c’è sempre qualcosa che va oltre le nostre capacità di interpretare nel modo giusto gli avvenimenti altrui.
È quando hai vissuto abbastanza per soddisfare il presente i sensi, il corpo e la…
Le persone a cui teniamo molto, sono quelle che più ci deludono.
Ti sei mai chiesto perché, chiudiamo gli occhi quando il vento ci soffia in volto, quando una persona cara ci accarezza, quando le lacrime scorrono lungo il viso o quando si bacia con amore. Le emozioni migliori non passano attraverso gli occhi, arrivano direttamente al cuore.
Adesso mi informo: secondo me per alcune persone deve esserci il libretto delle istruzioni; per il montaggio, l’uso e in alcuni casi anche lo “smontaggio”!
Tutti si lamentano che le persone se ne vanno. Siate ottimisti, almeno ora non vi romperanno più.