Silvia Nelli – Comportamento
Ricomincerò da qui. Esattamente dal mio ultimo passo. Perché basta farne anche solo uno, solo un altro per poter dire: “Anche questa volta sono andata avanti”!
Ricomincerò da qui. Esattamente dal mio ultimo passo. Perché basta farne anche solo uno, solo un altro per poter dire: “Anche questa volta sono andata avanti”!
Per potere giocare con la vita di qualcuno, si deve essere sicuri che questo qualcuno…
Non chiedere scusa se non sei accusato, renderesti palese il tuo peccato.
Ho capito che la falsità a volte ci passa sotto il naso e noi siamo troppo buoni, o crediamo troppo nella bontà altrui da non accorgercene. Ho capito che se non ti cercano vuol dire che non ne sentono il bisogno, ho capito che non bisogna mai dare nessuno per scontato, ho capito di non voler più essere la ruota di scorta di nessuno. Da questo momento in poi penserò solo a me stessa e a chi realmente merita il mio tempo la mia attenzione e il mio affetto, ho capito che devo far spazio nella mia vita solo a chi lo merita e toglierlo a chi in realtà di me non gliene frega niente.
Le leggi talvolta sono stupide e crudeli, ma ancora più stupidi e crudeli sono quelli che con grande orgoglio ed ottusità, abusando frequentemente del loro potere, le fanno osservare alla lettera.
Perché dobbiamo trovare la forza, dobbiamo trovare il coraggio. Dobbiamo essere ciò che siamo senza paure e freni. Chi vive in modo verace, deciso senza nascondersi sarà apprezzato. Non importa avere il 100% dei consensi, bastano quelli che contano! Trovate la forza di essere ciò che siete senza fingere di essere ciò che vorreste!
Voglio ricordarmi di quei giorni dove una lacrima era la mia unica compagna. Di quelli dove il vuoto era un assordante silenzio. Dove il rumore della delusione rimbombava in me senza tregua. Voglio ricordarmi di quei giorni sempre. Perché sono stati difficili ma importanti. Hanno segnato il mio cammino, la persona che sono e il mio modo di vivere la vita. Oggi che quel periodo è sempre più lontano lo sento ancora vivo in me come uno dei momenti più importanti e fondamentali della mia vita. Il dolore non uccide, ma cambia, modifica e sicuramente rafforza!