Silvia Nelli – Comportamento
Uh guarda, ci stanno ignorando davanti, per poi sparlarci ed imitarci dietro.
Uh guarda, ci stanno ignorando davanti, per poi sparlarci ed imitarci dietro.
Quando ho detto a qualcuno: “ci sono” non solo c’ero come presenza, ma ero li con mente, anima e cuore. Quando ho detto: “voglio te” non intendevo dire adesso… ma sempre. Quando ho detto: “basta”! Non era rabbia, ma parole vere di un cuore stanco di amare qualcuno che fa della sua vita un un castello perfetto fatto di menzogne.
Conviciamocene, Dio non esiste. A creare noi, l’universo e la terra non è stato nessuno, è tutto un caso! Se qualcuno storta il naso a sentire la parola Dio, ha perfettamente ragione. Quindi vi consiglio di dire che è stato, che so, Che Guevara. Nessuno vi dirà più niente e sarete visti con più simpatia e stima.
Se avrai raccolto ascolto, avrai raccolto molto.
Le manie di grandezza non mi sono mai piaciute. Ne loro ne le persone che ne hanno uso copione in modo quotidiano. Non si è superiori dal momento in cui ci si dichiara tali, ma lo si è nel momento in cui si dimostra che abbiamo nel cuore valori e concetti fondamentali come l’umiltà e il rispetto!
A volte le donne che sembrano più schive e distaccate sono quelle che sanno amare di più. Spesso loro nascondono il loro vero “essere” dietro un’apparente durezza. Sappile guardare più a fondo, sappi cogliere nei loro occhi quella luce di dolcezza che lasciano trapelare dietro i loro lievi sorrisi. Sappi ascoltare anche i loro silenzi e capirai quanto di unico e magico possano donarti.
Per pesce che va a male il puzzo lo manda, per primo, la testa. I…