Silvia Nelli – Comportamento
Lo so, il mondo ha milioni di sfaccettature. C’è la sfacciataggine. La faccia tosta. La faccia da schiaffi. E purtroppo anche la faccia da culo!
Lo so, il mondo ha milioni di sfaccettature. C’è la sfacciataggine. La faccia tosta. La faccia da schiaffi. E purtroppo anche la faccia da culo!
La peggior condanna è affezionarsi a qualcuno che non avrà mai interesse nel fare un passo verso di te. La peggior condanna è vivere nella rassegnazione che di meglio non c’è. La peggior condanna è smettere di sognare perché nella tua realtà nessuno dei tuoi sogni ha mai preso corpo e forma. La peggior condanna è cercare di essere diversi per non “perdere” le sfide con la vita! Ma la più grande vittoria è andare in culo a tutto questo, essere se stessi anche a costo di restare soli fino alla fine!
Quando le nazioni del mondo capiranno che vi è una sola strada da percorrere insieme nella vita come esseri umani e capiranno che questa strada si chiama unità, allora e solo allora, ci sarà la possibilità di agire in fraternità per aiutare in coro i più bisognosi nel rispetto della vita umana.
Salire, un gradino dopo l’altro, per cercare di arrivare sempre più in alto. E quando ti sembra che di non farcela, non è perché tu non ti stia impegnando, ma è perché la vita ci pensa bene ad aggiungere altri gradini, altre prove, sfida dopo sfida, e ti provoca per vedere dove sei disposto ad arrivare. È dura, scivoli sulle tue stesse lacrime, ti fermi per un attimo, poi cominci a risalire perché sai che arriveranno gli ostacoli ancora più duri, ti corazzi per non affondare nel mare delle insicurezze. Intanto provi a salire anche per raggiungere te stesso, lì dove eri nel momento in cui ti sei perso.
Non mi entusiasmano le soddisfazioni che sono frutto delle vendette, eppure c’è chi le colleziona esibendole agli altri come autentici trofei.
Quanto tempo perso per persone che non lo meritavano, quante lacrime cadute per colpa di queste, meno male che ho capito in tempo che il mio tempo è troppo prezioso per buttarlo via in questo modo e adesso lo impiego per chi merita e per chi mi regala sorrisi.
Con alcune persone non basta un semplice punto e a capo. Li devi rimuovere dalla…