Silvia Nelli – Comportamento
Fin quando il cuore lo tireremo in ballo solo per gioco, non capiremo mai fino in fondo quanto male può fare metterlo in gioco veramente.
Fin quando il cuore lo tireremo in ballo solo per gioco, non capiremo mai fino in fondo quanto male può fare metterlo in gioco veramente.
Sarà nella dimensione del trovato, solo chi si sarà cercato.
Le cose inaspettate sono le più belle. Verissimo, ma l’esperienza mi ha anche insegnato che spesso sono anche quelle che fanno più male.
A chi si professa santo, puntando il dito verso chi è “diverso da loro” io…
Preferisci allontanarti da me perché è la cosa più facile da fare, senza spiegazioni e…
Non mi conquistano le belle parole, ma le belle persone. Non mi espongo per due chiacchiere, ma per veri e propri fatti. Non mi deprimo per un giudizio, ma per una vera e propria sconfitta ingiusta. Io che non so essere diversa, ma che so cambiare a seconda di chi ho di fronte. In base a ciò che ricevo… mi comporto.
Ci insegnano a camminare a testa alta, donandoci valori e concetti sani. Ma non tutti nella vita mantengono tali insegnamenti ed è per questo che molti col tempo non possono più permettersi di camminare a testa alta! Ho preferito molte volte rinunciare ma mantenere saldi determinati concetti di vita. Ho preferito lottare per me, per costruire il mio cammino piuttosto che sprecarmi a distruggere quello altrui. Di difficoltà e cattiveria ne ho incontrata molta e non so se tutti avrebbero avuto la mia stessa forza e il mio stesso coraggio nell’affrontarla con tatto e indifferenza.