Silvia Nelli – Destino
La vita è una corsa senza fine verso un ignoto destino.
La vita è una corsa senza fine verso un ignoto destino.
Guardami da lontano se vuoi. Guardami senza fare il minimo rumore, osservami se ti fa piacere, ma prima di intralciarmi pensaci, perché la mia pazienza, la mia pietà è terminata da un pezzo, ormai sono nell’era del: rendi sempre e con gli interessi!
Pensiamo sempre di avere a disposizione tutto il tempo che vogliamo, in realtà non è così. Meglio non ritrovarsi con il rimpianto di aver sprecato il nostro tempo migliore, cerchiamo di vivere intensamente, a partire da ieri. Il tempo non ci aspetta, non che abbia fretta, può solo permettersi il lusso di “perdersi”, perché al contrario di noi, sa che vivrà all’infinito.
Le persone non si cambiano, devi solo decidere se possono far parte della tua vita…
Fanno presto a puntarti il dito contro quando le cose non vanno come vogliono loro. Fanno presto ad offenderti quando le cose che dici non piacciono e non sono più quello che vogliono sentire. Troppo facile! E troppo comodo! Io non punto il dito, ma a chi me lo punta prima o poi regalo la “puntata” dell’intera mano si, ma sulla loro faccia!
Andremo a sbattere sulle stesse difficoltà finché le difficoltà non saranno più tali.
Le cose che contano nella vita in fondo non sono molte, ma i valori, la famiglia, i legami veri fanno della vita qualcosa di meraviglioso.