Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
C’è sempre qualcuno che in modo più particolare degli altri sa riscaldarti il cuore con un sorriso ed un abbraccio.
C’è sempre qualcuno che in modo più particolare degli altri sa riscaldarti il cuore con un sorriso ed un abbraccio.
Forse in amore ci lamentiamo sempre perché è l’amore stesso ad essere cambiato. O forse è meglio dire che è il modo di vivere l’amore a non essere più lo stesso. Io credo ancora in alcuni valori e nei sentimenti veri. Credo ancora in chi combatte non solo per mettersi assieme, ma soprattutto per restare assieme. Credo ancora che l’amore vero non ha bisogno di molta materialità, ma di molta presenza e soprattutto di un volere a due.
L’amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta; l’amicizia insegna…
Per una che come me lotta, ascolta e cerca di capire esiste quel punto in cui subentra la cosi detta “indifferenza” e da quella non c’è ritorno. Decadono emozioni, sentimenti, stima e voglia di continuare ad ascoltare e capire. Ecco che allora non soffri più, asciughi lacrime e regali lo stesso menefreghismo, arroganza e strafottenza che ricevi.
Aspettare!? No; non si aspetta più nessuno! Perché chi ti vuole, chi ti ama non ti lascia ad aspettare. Il suo tempo lo spreca vivendoti non facendoti aspettare. Sono scuse, solo scuse. Ricordatevelo!
Spesso una parola, un tenero gesto, un abbraccio, possono rivelarsi la cosa più importante che…
Dedicata a te che rappresenti l’amicizia, quella vera. Perché ti accorgi che qualcosa non va senza che io nemmeno apra bocca. Perché sai ascoltarmi, sai asciugare le mie lacrime, e ridere con me. Perché mi mandi a quel paese quando faccio cavolate e sai farmi reagire quando non mi va. Perché mi sei accanto in ogni circostanza, con schiettezza, costanza e puntualità. Perché so che quando litighiamo, e capita, mi manchi da morire. Perché tu sei la mia amica del cuore ed io ti voglio un gran bene.