Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Il regalo più bello che qualsiasi persona possa ricevere è trovare qualcuno che ti accetti e non ti voglia diverso da come sei ne ti chieda di cambiare. Perché le persone non cambiano, non si cambiano!
Il regalo più bello che qualsiasi persona possa ricevere è trovare qualcuno che ti accetti e non ti voglia diverso da come sei ne ti chieda di cambiare. Perché le persone non cambiano, non si cambiano!
Caro uomo, ricorda che una donna ha la grande capacità di capire, ogni tanto prova anche tu magari anche solo ad ascoltare. Ricorda che l’amore che ha per te può essere immenso, ma a lungo andare se non trova concretezza ne riscontri si spegne. Non fare la vittima, tanto meno piangere se dopo avrà trovato tra altre braccia quello che tu le hai negato. Ci sono attenzioni che lei ritiene essenziali, non le basta una bella cena, una bella serata e notti di passione ha bisogno di piccoli gesti, concreti e costanti. Ha bisogno di milioni di piccole cose che possano fare di quel “noi” qualcosa di grande.
L’amicizia non è una virtù, ma è un lusso che puoi permetterti solo con pochissime persone, il resto lo tieni solo, come conoscenze.
Siamo sciocchi quando ci tratteniamo per paura, quando per timore di soffrire ci neghiamo qualcosa. Siamo sciocchi quando persi nelle lacrime ci chiudiamo nel silenzio e nella solitudine credendo che sia meglio. Nessuno che ci chiede e che ci impone di dire che cosa ci succede. Siamo sciocchi quando per non essere giudicati ci priviamo di essere noi stessi, quando per non essere attaccati non diciamo quel “vaffanculo” a gran voce. Sbagliamo! Sbagliamo perché dovremmo vivere seguendo le regole del rispetto e della saggezza, ma non dimentichiamoci che farlo non implica soffocare il nostro vero “io”! Parliamo, sfoghiamoci, rischiamo e se ogni tanto una parola diretta e schietta esce, beh, che esca! A volte fa solo bene all’anima.
L’amicizia è aver sempre mano pronte a sorreggerti e sorrisi complici quando c’è felicità nell’aria.
Stanca di essere nella vita la seconda scelta di tutto e di tutti, scelgo di essere la prima scelta solo ed esclusivamente di me stessa!
Parlano di me anche quelli che niente di me sanno. Ma fare di me qualcuno…