Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Si dice che è solo un abbraccio che ci manca, ma poi non è cosi se in quell’abbraccio il cuore batte vorresti scioglierti in esso.
Si dice che è solo un abbraccio che ci manca, ma poi non è cosi se in quell’abbraccio il cuore batte vorresti scioglierti in esso.
C’è quello che dice: “mi spezzo ma non mi piego”, ma poi si piega di fronte ad ogni convenienza spezzando ogni valore lecito alla dignità! C’è quello che dice: “barcollo ma non mollo”, ma poi si arrampica sugli specchi per pararsi il culo e non cadere!
Fanno i grandi, i sapientoni e poi decadono su le cose più stupide. Si danno arie e vantano cose che non hanno e poi dimostrano l’opposto. Hanno sempre un complimento per se stessi, ma sempre un offesa per gli altri. Se non condividi il loro modo o il loro pensiero o sei invidioso o sei stronzo! Scendiamo da quel piedistallo fatto di “niente” e cominciamo a crescere. A tener più chiusa la bocca e a farsi ogni tanto un esamino di coscienza!
La donna amica delle donne è la vera donna. Tutte le altre sono delle invidie viventi che si aggirano per il pianeta tentando imitazioni malriuscite.
Dona amore, carezze, dolcezza a chi ti è vicino, a chi ti conforta, a chi…
Vorrei tanto che la nostra amicizia sia come prima. Ma forse non sarà possibile. Perché quando non c’è più fiducia, un rapporto si sgretola.
È vero che, anche se pochi, ci sono sempre quelli che ti tolgono dagli amici solo perché le loro scoregge non hanno né lo stesso “suono” né, tantomeno, la stessa “puzza” delle tue. Invidia, gelosia o cosa?