Silvia Nelli – Frasi Sagge
Arriva un momento nella vita in cui le parole diventano superflue, mentre i fatti assumono un ruolo fondamentale chiamato: “certezza”.
Arriva un momento nella vita in cui le parole diventano superflue, mentre i fatti assumono un ruolo fondamentale chiamato: “certezza”.
L’umiltà dovrebbe impedirci di andare al di là di noi stessi, ma il più delle volte ci dimentichiamo chi in realtà noi siamo.
Mi sono accorta che le persone parlano di te nel modo in cui dovrebbero parlare…
Tutti gli esseri umani sono esuli. Siamo nati e non sappiamo perché, moriremo e non sappiamo perché. Ognuno è un profugo perché non sappiamo nulla della nostra missione su questa terra. Patisco da quando ho cominciato a capire.
La saggezza è un elemento essenziale, come l’acqua è un elemento di vita e non di sopravvivenza.
Dedica il tuo tempo a chi merita. A coloro che hanno avuto per te gesti e parole vere. Dedica le tue attenzioni a chi sa cosa sia volersi bene, rispettarsi e stimarsi. Dedica te stesso alla vita in generale, ma non sprecarla mai per chi non sa dare il giusto valore ad essa. Per chi non sa apprezzare niente di ciò che sei. Il tuo tempo è prezioso, tu sei prezioso, ricordatelo.
Un’intelligenza fine e di classe si differenzia sempre da una finta intelligenza comune e apparente. L’intelligenza vera dice e dimostra. L’altra dice, e poi il vuoto!