Silvia Nelli – Frasi Sagge
Abbiamo tutti dei diritti e dei doveri. Il primo dovere è quello di rispettare gli altri. Il primo diritto è quello di pretendere di essere rispettati.
Abbiamo tutti dei diritti e dei doveri. Il primo dovere è quello di rispettare gli altri. Il primo diritto è quello di pretendere di essere rispettati.
Nessuno può rivelarvi nullase non ciò che già si trovain stato di dormiveglianell’albeggiare della nostra conoscenza.L’insegnante che avanzanell’ombra del tempio,fra i suoi discepoli,non trasmette la sua sapienza,ma piuttosto la sua fedee la sua amorevolezza.Se è veramente saggio,non vi introdurrànella casa della sua sapienza,ma vi accompagneràalla sogliadella vostra mente.
Non esistono nodi impossibili da districare, esistono persone che rinunciano a farlo.
Quando una donna ti piace o la leghi a te in un modo o nell’altro o altrimenti la sua porta resterà aperta a nuove conoscenze. Sentimenti o no, nessuno resta fermo a fare la muffa aspettando… e ciò che piace, come piace a te può piacere ad altri! Per tanto se non lo prendi tu prima o poi qualcuno che “cattura” ciò che adesso ti appartiene; le sue attenzioni, i suoi pensieri arriverà sicuramente.
Preferisco assaporare la leggera malinconia della solitudine, che la gratificante felicità di una finta compagnia.
Il tempo suona “sordo” fin quando la tolleranza e la pazienza dei buoni regge… ma suona il “gong” della vendetta quando la pazienza e la tolleranza terminano e comincia a spuntare sul tuo volto un sorriso cinico e pieno di sarcasmo!
Le belle parole d’amore le sanno scrivere tutti. Fosse così semplice far durare un amore. Magari bastasse riempire fogli bianchi di promesse e languide parole. Vorrei anch’io che tutto ciò che ho letto per me fosse verità, ma i fatti che hanno tardato ad arrivare, le dimostrazioni inesistenti hanno fatto si che io capissi che l’amore non è fatto di parole. L’amore trova la sua vera forma e concretezza dentro i fatti, le dimostrazioni e la coerenza! Quindi uomini o donne non fa differenza; parlate e promettete meno e dimostrate di più!