Silvia Nelli – Frasi Sagge
Dite ciò che pensate sempre, a costo di rimetterci. Il pensiero vero e coerente vale più di mille parole di convenienza.
Dite ciò che pensate sempre, a costo di rimetterci. Il pensiero vero e coerente vale più di mille parole di convenienza.
Gli uomini buoni hanno per compagni senno e pudore. Ma ormai di uomini buoni ce ne sono pochi.
Tutto ciò che accade adesso afferralo e tienilo stretto a te. Potresti non avere mai più una seconda opportunità!
Tutta la cultura umana è un’elaborazione dell’assenza.
Cattivi ci si nasce! Non è vero che lo si diventa. Si impara a difenderci, a tutelarci e a dare meno credito, ma non si diventa cattivi. È solo un nuovo modo di agire, di muoversi tra la gente. Impari a non ascoltare più certe bocche e a star lontano da tutti i “Lecca culo” e tutti gli “Opportunisti”! Impari che ci sono frasi e gesti a cui si deve rispondere e altri che devi ignorare e lasciar decadere. Impari che il tuo tempo è prezioso! Troppo più prezioso di chi non avendo niente da fare non sa come spenderlo. Non diventi cattivo, impari solo a smettere di essere fesso e a donare il “Buono” che è in te a chi veramente lo merita e sa apprezzarlo!
Non ci sono motivi validi per smettere di sorridere. Non esistono valide ragioni per non proseguire. A cosa serve vivere se non abbiamo un sogno, una meta o un obbiettivo. Siamo tutti alla costante ricerca di qualcosa o di qualcuno e non dobbiamo impedire a ciò che di sbagliato incontriamo di fermare la nostra corsa.
Vivi serenamente la giornata, con la piena consapevolezza di essere amata.