Silvia Nelli – Frasi Sagge
La tua vita è priva di contenuti quando la sprechi ricamando quella degli altri di povere e insensate chiacchiere.
La tua vita è priva di contenuti quando la sprechi ricamando quella degli altri di povere e insensate chiacchiere.
Non sei Colui che deve realizzare “Qualcosa”, ma Colui attraverso il quale “Qualcosa” si realizza.
Ci sono certe persone che sono stranissime, si credono educate ed intelligenti però mentre stai discutendo di qualcosa ti attaccano e se tu ti difendi passi addirittura dalla parte del torto.A me è capitato di usare modi aggressivi ma per difendermi. A te è mai capitato?Non avere paura di difenderti e di avere tutti contro. Molte persone non sono attente e sono pronte a lodare l’idiota, il coniglio o quello che fa tanti giri di parole per dirti la verità su un dato argomento.Tu non ti preoccupare, sii giusto e diretto.Ascolta gli altri, certo, ma non ti sottomettere al finto educato e al finto intelligente.Le persone sono pronte a dare ragione al falso o a quello che fa giri di parole credendosi educato ed intelligente ma lascia perdere….Lascia che le scimmiette mangino le proprie banane in pace…
Non crearti fiabe immaginarie di altri tempi, non cercare storie da favola, ma creati semplici realtà che hanno il sapore di verità e di certezza.
V’è un solo eroismo al mondo: vederlo com’è e amarlo.
Credo che ascoltare non voglia solo dire accogliere parole, toni e suoni con attenzione ed amore, (anche se questo sarebbe già molto!) Ma udire la musica che si crea intimamente ed osservare con la vista interiore la strana danza colorata, che avviene combinando insieme le parole ascoltate dall’altro e le vibrazioni dei propri pensieri. Riconoscere tra quest’ultime vibrazioni quelle che giudicano opprimendo, difendono opponendo, distruggono assordando… e accarezzandole accompagnarle un po’ più in là per accudirle in un secondo momento. Trovare in quelle forme danzanti quelle più liquide e fluide perché ad esse da entrambi è affidata la missione della cura. Nell’ascolto c’è sempre un tentativo di comprensione e se questa comprensione avviene anche solo minimamente, le risposte conterranno un grosso potenziale di cura.
La felicità è solo apparente.