Silvia Nelli – Frasi Sagge
Se vivi guardando gli altri vivi solo a metà. Se vivi per te stesso condividendo con gli altri allora avrai davvero vissuto a pieno.
Se vivi guardando gli altri vivi solo a metà. Se vivi per te stesso condividendo con gli altri allora avrai davvero vissuto a pieno.
La vita è come un viaggio. Un viaggio senza un bagaglio non ti porterà lontano. Bisogna essere curiosi, affamati di conoscenza per far si che la nostra fantasia, creatività e voglia di viaggiare non smetta mai esistere. Viaggia. Vivi.
La cosa giusta da fare è ciò che ti dà la possibilità di osservare l’infinito. L’infinito che è dentro di te.
A tutti quelli che hanno gli occhi e non vogliono vedere, hanno orecchi e non vogliono sentire, hanno la bocca e non vogliono parlare: siete ricchi, sì! Di omertoso egoismo e sfacciata ipocrisia… adulate per elemosinare spiccioli di riconoscenza!
I pensieri messi per iscritto non sono nulla di più che la traccia di un viandante nella sabbia: si vede bene che strada ha preso, ma per sapere che cosa ha visto durante il cammino bisogna far uso dei suoi occhi.
Ci vuole coraggio per sorridere se ti fanno vedere i soldi e non sorridere più perché non ti danno più la moneta.Il coraggio dell’asino.
Se decidi, hai meno colpe.Se decidi, hai meno responsabilità.Se decidi, soffri meno.Se decidi di non decidere, sei un pazzo.Io sono pazza.