Silvia Nelli – Frasi Sagge
Stai pur certo che se ti va bene una cosa c’è sempre il “gufo” di turno che te la rovina!
Stai pur certo che se ti va bene una cosa c’è sempre il “gufo” di turno che te la rovina!
Non amiamo chi parla, ma chi vive, resta e dimostra.
C’è solo una cosa che ti permette di restare in modo permanente nella mia vita. E quella cosa si chiama: sincerità!
Come sono strane quelle persone che dicono che di solito sono stronze o di solito si comportano in un certo modo. Come se ci si dovesse inchinare e ringraziarle che usano i modi giusti. Io di solito mi comporto bene ma tranquillo/a non ti inchinare, e non ringraziarmi, non mi va.
La felicitànon è che una sublime sinfoniasul pianoforte della vita,fra un risuonar di note,bianchi tasti s’alternano a tasti neri,proprio come gioie e dolori s’intreccianonel pacato fluire dell’esistenza umanatinta di sfumature grigiastre che,lentamente, sbiadiscono nell’attimo in cuital soave sinfoniafugacemente appare sul pentagramma della vita.
La speranza è come il bastone d’un vecchio: senza di esso potrebbe camminare ugualmente, ma lo farebbe peggio.
Provaci sempre, provaci comunque. Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce. Niente è impossibile agli occhi del cuore, niente è impossibile se solo lo si vuole veramente. Provaci. Segui il tuo cuore, esso ti condurrà dove l’orgoglio, l’esperienza la ragione neppure conoscono e non raggiungeranno mai. Ti condurrà per le strade dei tuoi sogni, ti farà volare sulle ali dei tuoi desideri. Non esitare, ascolta solo il tuo cuore, “usalo” seguilo.