Silvia Nelli – Frasi Sagge
Non tutti sono capaci di tendere una mano e afferrare la tua per sostenerla con sincerità e costanza.
Non tutti sono capaci di tendere una mano e afferrare la tua per sostenerla con sincerità e costanza.
Ci sono libertà che non andrebbero toccate, una di queste è la libertà dell’anima. La libertà dell’anima è quella libertà che ti permette di essere te stesso, di sentirti a tuo agio con te e con il resto del mondo. Una libertà che non va violata, negata, né tantomeno soffocata. La libertà dell’anima ti permette di vivere in pace con quei lati di te che magari ti piacciono meno, quei lati con cui ti scontri spesso e, grazie a questa libertà, riesci a gestire e a non sentirli limiti, blocchi o macigni. La libertà dell’anima è quella libertà che ti permette di vivere nei concetti e nei valori che più senti vicino a te stesso, alla tua mente e al tuo cuore. La libertà dell’anima permette di scegliere chi tenerti al fianco e spalancargli le porte del tuo mondo perché possa farne parte.
Io non mi diverto a prendere per il culo le persone. Tanto meno se ciò che si prende in giro sono le loro debolezze e i loro punti fragili. Ancora meno mi diverto quando si gioca con i loro sentimenti. Preferisco le persone che sanno darti ciò che meriti, quelle che non si fanno mai problemi per dirti le cose così come le pensano. Sono proprio quelle le persone che nel momento in cui ti diranno: “ci tengo”! Stai pur certo che ti puoi fidare!
La saggezza, rispondere con un sorriso all’insulto.
L’aforisma è un momento di lucida follia dal quale scaturisce una suprema verità.
L’intuizione non è che un complesso ragionamento di cui non ci importa di cogliere le tappe intermedie mentre ci innamoriamo della conclusione.
La fantasia è il sale sull’insipida realtà.