Silvia Nelli – Frasi Sagge
In troppi abbiamo vuoti da colmare e in pochi anime piene da donare.
In troppi abbiamo vuoti da colmare e in pochi anime piene da donare.
Ho perso e ho vinto. Ho perso amicizie e ne ho ritrovate. Ho amato e ho sofferto. Ho pianto e sorriso. Ho corso e sono caduta. Mi sono fatta male e ho curato le mie ferite. Mi sono presa le mie colpe e le mie responsabilità. Non sono impeccabile ma nemmeno da buttare. C’è a chi vado bene e a chi no. Chi mi accetta resta chi non mi accetta può anche andare altrove o a fanculo tanto io non cambio per nessuno!
Ti seguo in silenzio per esserti più vicino, perché tu non possa accorgerti di me, perché tu possa esistere semplicemente nella tua meravigliosa bellezza. L’ombra.
“Essere” è vivere liberi e sicuri di se stessi, senza sentire il bisogno di ostentare mai una squallida “apparenza”.
In troppi si ricordano di avere una bocca per parlare e giudicare, ma in pochissimi ricordano di avere una testa per pensare e valutare, ancora meno quelli che ricordano di avere educazione nel farsi i cavoli propri nel cammino della vita.
Si scrive e descrive ciò che i nostri occhi vedono, affinché coloro che leggono possano un domani vivere le stesse emozioni.
Non è importante se sei o no quello che speri di essere un giorno. Importante è chi sei e scegli di essere adesso, istante per istante.