Silvia Nelli – Frasi Sagge
Per una vita migliore basterebbe guardarsi più a fondo per capirsi senza fare l’errore di guardarsi più a fondo solo per giudicarsi.
Per una vita migliore basterebbe guardarsi più a fondo per capirsi senza fare l’errore di guardarsi più a fondo solo per giudicarsi.
È stranocome il più delle voltela morte renda immortali.
Forse a volte si deve lasciar perdere quelle cose che non si lasciano afferrare. A volte corriamo tanto dietro a qualcosa che non si muove nemmeno un po’ verso di noi. Perdiamo tempo, serenità e spesso ci rimettiamo anima e cuore per poi capire che è stato inutile. Per poi arrivare alla fine ed aver solo rincorso qualcosa o qualcuno che non era come noi lo vedevamo.
Cosa, chi, dove. Si corre il rischio di trascorrere una vita intera a chiederci: cosa di noi ci appartiene e cosa di noi riguarda altri, chi è degno di conoscere le nostre lacrime e a chi prestare la maschera di un sorriso, dove piantare una tenda e dove costruire la nostra dimora.
Sono quello che sono, quello che vedi. Hai solo da scegliere se restare o se andare, ma non aspettare che io cambi. Moriresti nell’attesa.
Se riuscirai a vedere oltre il buio dentro dì te sarai ombra dietro ai passi della luce che illuminerà il tuo cuore e la tua coscienza dì umile saggezza.
Se giri le spalle alla vita, ricordati che lei ti guarda anche dall’altra parte, la vita non ha solo una faccia.