Silvia Nelli – Nemico
Nella vita di gente di merda ne ho incontrata tanta ma tu hai saputo farmi capire che un limite massimo non c’è.
Nella vita di gente di merda ne ho incontrata tanta ma tu hai saputo farmi capire che un limite massimo non c’è.
Io non dico mai a nessuno come si deve comportare, sono certa che chi ti…
Vivo una vita che spesso sento che non mi appartiene più. Una vita dove a stento mi riconosco. Nella mia stessa situazione e nel mio stesso stato d’animo credo ci siano milioni di persone. Persone schiacciate dalla morsa del “Di più non posso fare”! Perché questa vita ormai ci mette a terra e ci toglie anche la possibilità di percorrere una vita meritevole e che sentiamo nostra.
Non ho mai chiesto a nessuno di restare accanto a me, anzi! Forse sono tra quei pochi che non solo non chiedo ma nemmeno trattengo. Non è perché non ci tengo, ma perché credo fortemente che con chi veramente vuol restare non hai ne da chiedere e nemmeno da trattenere. È una scelta che parte dalla persona stessa, non da te. Tu devi solo scegliere se permetterglielo o no.
La mia peggior nemica è colei che con il suo “sentenziare” riesce ad impedirmi di essere me stessa.
Mi sentirò regina tra le braccia di qualcuno non quando mi ricoprirà di parole, gioielli…
No, credimi, non ne vale la pena. Niente vale rabbia e fastidio. Quando incontri persone che non hanno corpo e obiettività non sprecare parole, fiato e serenità. Rendi prezioso il tuo tempo. Nessuno potrà ridartelo, credimi io so cosa significa arrivare ad un certo punto, un giorno e voltandosi rendersi conto che di tempo ne è passato tanto e tu lo hai solo sprecato.