Silvia Nelli – Paura & Coraggio
Per mollare basta nascere “codardi”. Per proseguire anche con un filo di fiato si deve nascere “coraggiosi”.
Per mollare basta nascere “codardi”. Per proseguire anche con un filo di fiato si deve nascere “coraggiosi”.
Tutti hanno paura della morte ma nessuno la conosce.
Non apparteniamo a nessuno se non a noi stessi. Nessuno può avere padronanza su di noi, ne sul nostro corpo, ne sul nostro volere e tanto meno sulla nostra vita. Abbiamo diritto di decidere e di scegliere. Abbiamo una testa per pensare e un nostro modo per vivere. Chi ci ama ci rispetterà per come siamo, chi pretende di cambiarci che si trovi pure qualcun altro.
Ma perché ci facciamo sempre tanti problemi per dire la nostra, per trattare qualcuno come merita di essere trattato e se è il caso anche di mandare qualcuno a fare in culo!? Perché!? Se poi quando si tratta di noi, nessuno si fa poi così tanti problemi!? Credo sia giusto da oggi cominciare a distinguere bene la differenza sostanziale che corre tra essere persone “Buone” ed essere delle emerite “Coglione”!
Ho camminato tanto da solo! Cazzo solo io so quanta fatica ho fatto e quanta solitudine ho ascoltato, quante lascrime ho dovuto respingere e quanta rabbia ho dovuto ingoiare, ma adesso zitto no, non ci sto più adesso a gran voce a chi lo merita il mio vaffanculo non lo nego più a nessuno!
Il rispetto è molto di più di una parola, il rispetto non si pronuncia si…
La dignità di una persona è qualcosa che non andrebbe toccata. La dignità, il poter camminare a testa alta non solo è un diritto di tutti ma per prima cosa bisogna poterselo permettere!