Silvia Nelli – Paura & Coraggio
Se hai paura di cadere non imparerai mai a volare, e se non voli non sogni, e se non sogni vivi a metà.
Se hai paura di cadere non imparerai mai a volare, e se non voli non sogni, e se non sogni vivi a metà.
Io lo so di essere stata forte quando invece avrei dovuto crollare. E magari ho pianto credendomi persa per delle sciocchezze che avrei dovuto, in base a ciò che avevo superato, superare alla grande. È proprio questo il bello delle persone come me, che tengono duro fino alla fine, e poi magari si sciolgono in lacrime dentro ad un abbraccio per quella fatidica “Goccia che fa traboccare il vaso”!
Hanno un volto leale quelle parole che nascono spontanee seguite da un gesto naturale e…
Se vuoi aprire le porte che ti permettono di intraprendere le strade giuste, quelle che senti affini a te non dimenticarti mai di usare correttezza. E non abbandonare mai la forza e la volontà, non immagini quanta gente incontrerai pronta a chiudertele di nuovo quelle porte, o a deviare il tuo cammino perché tunon raggiunga mai l’obbiettivo.
Ci perdiamo troppo spesso dietro false promesse e languide parole. Ignorando l’assenza dei fatti quasi fino a farci del male! Ma il bene che vogliamo agli altri non deve mai e dico mai superare quello che abbiamo verso noi stessi. Per questo, dove non ne vale la pena, alla fine scelgo sempre me.
L’amore ha la capacità di unire le persone. Di renderle invincibili. L’amore non ha limiti se davvero regna in un cuore, niente lo spegne. Quando esso si lascia sopraffare dalla gelosia, dalla possessività e dall’egoismo ecco che allora inizia a sentirsi privo di quella cosa fondamentale che si chiama “Fiducia” ed è li che spesso trova la fine.
Cosa posso farci se mi amo così come sono. Cosa posso farci se non mi va di cambiare per accontentare chi non condivide il mio modo di essere. Lo so, non sono tipo facile, ho le mie manie, i miei limiti. Sono testarda, impulsiva, ma nessuno è perfetto. Chi non ha dei difetti!? Amo essere così perché so che dentro ogni mio atteggiamento si nasconde la vera “me” e non fingo mai. Ne per necessità, ne per comodità. Preferisco non piacere che essere apprezzata per ciò che potrei essere in una necessità del momento.