Silvia Nelli – Ricordi
Non voglio essere il ricordo peggiore di nessuno, nemmeno il suo rimpianto, ma pochi meritano che io sia il loro ricordo migliore.
Non voglio essere il ricordo peggiore di nessuno, nemmeno il suo rimpianto, ma pochi meritano che io sia il loro ricordo migliore.
Forse sbaglio a non fidarmi troppo delle persone, forse è un errore vivere nella diffidenza,…
Quanto mi ha fatto male ricevere menzogna e falsità da chi credevo fosse “Amico”! Fa male, perdi fiducia nel prossimo. Ferisce e sono lacrime che non cessano facilmente. L’amore è qualcosa di bellissimo e se delude fa male, ma posso assicurarvi che il tradimento di un amico può fare anche più male!
Non c’è un minimo di coerenza nelle persone. Spesso dicono una cosa e ne fanno un’altra. Si presentano in un modo ma poi scoprono il resto che non ti aspettavi. Hanno una buona capacità di descriversi, peccato manchi poi la capacità di dimostrarsi tali. Hanno voce per accusarti e difendersi, ma la voce della coscienza non la sentono mai.
Stai sempre attento ad essere troppo buono e comprensivo perché corri il rischio di passare per fesso e alla fine rischi di prenderti pure la colpa subendo del patetico vittimismo!
Ci sono sogni che resteranno tali ed altri che nemmeno sapevi esistessero che diventeranno realtà. Non aspettarti ami niente da nessuno, sarebbe come aspettarsi il sole nella notte e la luna durante il giorno… Ma non smettere mai di cercare, di sperare e di volerci provare.
Non diamo sempre la colpa all’altra parte dei nostri fallimenti o abbandoni subiti. Spesso molte…