Silvia Nelli – Società
Forse sono io che non ho ancora capito come va il mondo, ma qua mi sembra ormai un grande schifo fatto di opportunismo.
Forse sono io che non ho ancora capito come va il mondo, ma qua mi sembra ormai un grande schifo fatto di opportunismo.
Tieni sempre presente che le parole non sempre sono frutto di fatti appurati e verificati. Non sempre sono dimostrabili. Non sempre sono verità! Quindi prima di fatti distruggere da esse pensaci, perché molto spesso sono e restano soltanto parole dettate dalla voce dell’ignoranza!
Io sono uno di quelli che delle critiche e del giudizio di chi non fa…
Una civiltà senza umorismo prepara i propri funerali.
Non mi volto più a guardare dietro. Non sono più intenzionata a dar peso a chi della sua vita fa un “Teatrino” da Circo. Io ho capito che vivere è ben altro. La vita non ti aspetta e non ti grazia quando il tempo passa. La vita ci circonda di occasioni che non vedi e non saprai cogliere se i tuoi occhi saranno puntati perennemente su qualcuno o su qualcosa. I miei hanno puntato dietro se anche troppo tempo adesso puntano solo avanti! Perché ciò che sta dietro non mi interessa più!
Ci fanno passare da stupidi, ci giudicano e poi fanno i santi. Peccato che non capiscano che noi ce ne andiamo cmq per la nostra strada fieri di noi, lasciandoli convinti delle loro parole. Lasciandogli credere che hanno vinto, ma in realtà i vincenti siamo noi che la coscienza l’abbiamo pulita e che prima o poi assisteremo alla raccolta dei frutti che hanno seminato!
Per mollare basta nascere “codardi”. Per proseguire anche con un filo di fiato si deve nascere “coraggiosi”.