Silvia Nelli – Sogno
Non è sempre vero che i sogni si realizzano e non è sempre vero che volere è potere. È vero che il volerlo aiuta, grazie a quello si lotta, ma la vita e il destino fanno la sua parte e spesso hanno anche l’ultima parola.
Non è sempre vero che i sogni si realizzano e non è sempre vero che volere è potere. È vero che il volerlo aiuta, grazie a quello si lotta, ma la vita e il destino fanno la sua parte e spesso hanno anche l’ultima parola.
E poi ti passa la voglia di capire le persone, ti passa la voglia di…
Sai quando le donne come me restano ferite? Quando vai a toccare la loro dignità. Quando non hai rispetto dei loro sentimenti e del loro dolore. Restano deluse da quei comportamenti volubili, privi di maturità e sentimento. Ferite dagli atteggiamenti di comodo e vengano colpite duramente quando si rendono conto che il loro cuore e il loro sentimento è stato solo un gioco nelle mani della persona sbagliata.
Immagina e disegna il paesaggio che sogni, e gurdandolo gli assomiglierai.
Preferisco essere una persona piccola e povera per ciò che posseggo “fuori” e attorno a me che essere piccola e povera per ciò che porto dentro. La maestosità dei valori e dei sentimenti non sono quantificabili ne in denaro ne in altro. E se li hai sei una “Grande persona” sempre e comunque, se non li hai resti una persona “piccola, povera e misera” per sempre. Questo mi ha insegnato a dare priorità solo ad alcune cose della vita e a far decadere le altre sotto l’indifferenza.
Non le voglio le promesse, non ne voglio più. Non le voglio le parole d’amore tanto non ci credo più. Non voglio le favole tanto non esistono. Voglio qualcuno che mi tiene per mano, qualcuno che mi guarda e mi fa sentire unica. Voglio qualcuno che semplicemente ci sia, ma che io possa sentire che c’è. Voglio qualcuno che non parla ma dimostra che l’amore non è solo parole.
L’unico consiglio che posso dare ad alcune persone è quello di guardarsi un attimo. Di valutarsi giustamente e poi decidere se continuare ad aprire la bocca o tacere! Perché tutto possono fare alcune persone tranne che venire a giudicare e criticare la vita e il modo di comportarsi altrui! Non è una questione di poterselo permettere o meno, ma è proprio una questione che se tu fai il minimo rumore sei una merda ma loro invece possano fare “baccano” 24 ore su 24 senza che tu debba dire nulla! Illusi, ipocriti e mentecatti.