Silvia Nelli – Sogno
Per ogni sogno che insegui ce ne sarà uno che lasci indietro. Per ogni sogno che realizzi ce ne sarà uno che cade, ma non sognare mi impedisce di credere che ancora il meglio per me debba venire! Perché io ancora lo aspetto.
Per ogni sogno che insegui ce ne sarà uno che lasci indietro. Per ogni sogno che realizzi ce ne sarà uno che cade, ma non sognare mi impedisce di credere che ancora il meglio per me debba venire! Perché io ancora lo aspetto.
Un animo non si arricchisce di cose costose, regali e lussuose serate. Un animo si arricchisce con i gesti, con una presenza sincera. Un animo diventa ricco e sereno quando è circondato di piccole attenzioni, di semplici conferme. Un animo vero è un animo che vive di sincerità e di umiltà. È un animo che ci sarà sempre perle persone che ama, perché sa che quando avrà bisogno troverà nelle stesse persone la forza e il coraggio mancante.
Vivi per gli altri o per te stesso tu!? Vuoi la tua di vita o quella che piace agli altri!? Allora se è per te che vivi edè la tua vita quella che vuoi, fregatene e vai avanti!
Si impara a sorridere davvero quando dopo le lacrime comincia una rinascita interiore che ti fa vedere il mondo e le persone con occhi diversi. Soprattutto; certe persone.
Il sogno è la degna prosecuzione di una bella giornata, mentre il sonno è la consolazione minima dopo una brutta giornata.
Noi donne, angeli e diavoli. Noi, che non ci fermiamo un secondo ne con la mente ne con il corpo. Abbiamo energie da vendere, risorse nascoste di forza e coraggio. Versiamo lacrime per sciocchezze, per piccole parole di troppo e restiamo spesso deluse e ferite perché la nostra onestà e lealtà non viene ripagata a dovere. Innamorate troppo spesso di uomini sbagliati, di coloro che egoisticamente sanno chiedere ma mai dare. Noi che cerchiamo la bellezza dei sentimenti puri e finiamo sempre nella rete di persone meschine e finte. Noi che non ci arrendiamo mai, che veniamo distrutte mille volte, ma troviamo sempre la forza e il modo di rialzarci. Siamo donne e niente e nessuno ci può cambiare. Amateci per quello che siamo, per i nostri momenti lunatici. Per quei silenzi non spiegati, per le parole di rabbia e la fragilità che mostriamo in alcuni casi. Amateci in qualunque modo perché questo siamo.
Fin quando parlo puoi stare tranquillo, ma quando smetto di parlare allora quello è il momento giusto per preoccuparti. Non sono il tipo che ama ripetersi e nemmeno quello che ama pregare più di tanto.