Silvia Nelli – Sogno
Dentro ai sogni non si muore, è il risveglio a far paura.
Dentro ai sogni non si muore, è il risveglio a far paura.
Le migliori donne amano in silenzio anche se non sono corrisposte. Non rispondono alle provocazioni perché non amano scendere a determinati livelli. Le vere donne hanno un senso logico e usano l’intelligenza per farsi strada. Non calcolano niente e sono semplicemente loro stesse. Non si vergognano di due lacrime versate per delusione, ma nemmeno di mandare a quel paese chi non ha saputo rispettarle.
Puoi ricominciare da capo ogni volta che vuoi. Puoi ripartire da zero ogni volta che vuoi. Fermarsi a guardare ciò che non è stato non serve, serve continuare a camminare in avanti e ad ogni passo rendersi conto che è tutto un po più lontano di ieri. Serve volerlo, serve desiderarlo, serve forza e determinazione. Non aver paura di ripartire da zero mai, perché ogni inizio porterà nuove cose e spesso anche un nuovo “te” che sarà migliore del precedente. Qualcosa si perde… ma qualcosa si trova, sempre!
E poi piangi, pensando a tutti i sogni che avresti voluto realizzare e sono invece sfumati, a tutte le volte che avresti dato anima e cuore per un semplice gesto, per una carezza, per una parola ma sei rimasta sola e nel silenzio; per tutte quelle cose che hanno acceso il tuo volto, il tuo sguardo e il tuo sorriso ma poi dalle mani come sabbia sono svanite nel nulla… e mentre piangi eccolo; eccolo li, un sorriso, ed eccolo che spunta e nasce spontaneo. Perché sei ancora qua; e se piangi è perché soffri e se soffri e sorridi è perché sei viva. E niente anche dietro le lacrime può renderti più felice nel renderti conto che tutto questo non ti ha uccisa ma resa migliore, più forte e fiera!
Una donna resta in silenzio quando il suo interesse decade. Quando i suoi occhi hanno puntato altrove. Una donna quando non si arrabbia più non è perché ti lascia fare ma perché di quello che fai non gliene frega più un cazzo. Lei te lo spiega una volta, massimo due poi se non la capisci evidentemente non la vuoi capire.
Essere in sintonia, ridere come due stupidi e giocare come due bambini. Amarsi e rispettarsi, litigare e cercarsi ancora per non perdersi. Sollevare lo sguardo e puntare il tuo rendendosi conto che non riesci a vedere oltre perché tutto ciò che senti e vuoi è li di fronte a te. Esseri affini, mischiati da un’alchimia estremamente consapevole e certa. Abbracciarsi e non rendersi conto che il mondo, le ricchezze, il denaro non hanno lo stesso sapore, lo stesso valore delle braccia che adesso ti strano stringendo al suo petto.
E smettetela di pensare e insegnare che la vita reale è nemica dei nostri sogni, la vita reale è l’unico strumento che abbiamo per realizzarli.