Silvia Nelli – Sogno
I sogni!? Non si avverano quasi mai, si pagano a caro prezzo, la maggior parte di essi si infrangono, ma sonoindispensabili!
I sogni!? Non si avverano quasi mai, si pagano a caro prezzo, la maggior parte di essi si infrangono, ma sonoindispensabili!
Ogni notte so che sei sempre lì ad osservarmi dolcemente e soavemente, e io sbadato ed incantato mi perdo in un cielo stellato.
Quando t’imbatti in una donna intelligente, non hai molte alternative al tuo solito gioco, se…
Una famosa canzone dice: “ci pensi amore mio, ti amo anche quando dici addio”! Io credo che forse in quei momenti si ama di più. Quel senso di impotenza che ti stringe il cuore, mescolato all’amore, al dolore e alla disperazione… io credo che vedere andar via chi ha diviso con te pelle, mente e cuore sia devastante se ancora ami, ma restare non serve, se si deve restare dove non troverai più amore, ma affetto, tenerezza e a volte compassione.
Amo abbracciare le persone, perché nell’abbraccio c’è il primo punto di contatto fisico che racchiude in se il valore di un sentimento, di una mancanza che viene colmata e di molte parole che non necessitano di essere pronunciate. Amo stringermi in un abbraccio perché quando è sincero e sentito può darti molto di più di una frase d’incoraggiamento, di una parola di conforto e di qualsiasi altro gesto. L’abbraccio ci tiene al sicuro.
Fanno presto le persone ad andarsene. A lasciarci qui impotenti di fronte a un “Addio” che non possiamo fermare.
Ho un debole per quelle persone che sono semplicemente se stesse, quelle che dicono sempre quello che pensano, fregandosene delle conseguenze. Perché una verità qualunque essa sia ha un valore troppo più grande di qualsiasi altra verità dettata dalla convenienza o dalla necessità di nascondersi dietro una falsa faccia “buona”!