Silvia Nelli – Sorriso
Quando un sorriso è vero, sincero e sentito; rende felice chi ti ama e suscita rabbia in chi ti invidia!
Quando un sorriso è vero, sincero e sentito; rende felice chi ti ama e suscita rabbia in chi ti invidia!
Ho incontrato molte persone speciali nel mio cammino e sono fiera di averle conosciute anche se alcune di loro le ho perse di vista. Mi hanno lasciato qualcosa. Ognuno di loro mi ha regalato qualcosa di se. C’è stato chi ha saputo insegnarmi a lottare, chi a credere che tutto è possibile se davvero si vuole. C’è stato chi mi ha insegnato che piangere rende migliori e più forti e chi mi ha insegnato che la prima cosa da fare è essere onesti con se stessi.
Se ho lasciato andare alcune persone forse è solo perché non hanno dimostrato a fondo…
Una persona che non “spera” indossa un bel sorriso e agisce.
Di cose belle nella vita ne ho viste tante, ma come il sorriso e il volto di mio figlio mai. Di cose ne ho imparate tante, ma quello che insegna la loro innocenza, la loro semplicità e quel senso di fare le cose privo di convenienza, niente altro potrà insegnarcelo. Perché essere madre o padre è una gioia e una grande responsabilità. Ma è anche un cammino pieno di valori, umiltà e di insegnamento reciproco.
Li chiamano sorrisi, quei piccoli bagliori che illuminano il cuore. Io li chiamo sentimenti straordinari, che donano ricchezza a chi semplicemente si lascia condurre dalla loro luce.
Riempi la tua vita di persone che ti fanno sorridere che a versar lacrime sei sempre in tempo.