Silvia Nelli – Sorriso
Il sorriso dura un attimo. quando arriva goditelo!
Il sorriso dura un attimo. quando arriva goditelo!
Se hai avuto chi ha saputo guidare i tuoi passi e indirizzarli su strade ben sicure e sane, non avrai problemi a camminare da solo. Se perderai la strada saprai ritrovarla. Se non hai avuto tutto ciò, perderti è facile, ritrovare la giusta via meno facile.
Io lo so di essere stata forte quando invece avrei dovuto crollare. E magari ho pianto credendomi persa per delle sciocchezze che avrei dovuto, in base a ciò che avevo superato, superare alla grande. È proprio questo il bello delle persone come me, che tengono duro fino alla fine, e poi magari si sciolgono in lacrime dentro ad un abbraccio per quella fatidica “Goccia che fa traboccare il vaso”!
Puoi trovare più verità in una persona che non conosci che nel cuore e nelle parole di chi fino ad oggi hai chiamato “Amico”. Si trova più amore e sostegno in qualcuno che conosci poco che in persone che ti camminano a fianco da una vita!
Cosa posso farci se mi amo così come sono. Cosa posso farci se non mi va di cambiare per accontentare chi non condivide il mio modo di essere. Lo so, non sono tipo facile, ho le mie manie, i miei limiti. Sono testarda, impulsiva, ma nessuno è perfetto. Chi non ha dei difetti!? Amo essere così perché so che dentro ogni mio atteggiamento si nasconde la vera “me” e non fingo mai. Ne per necessità, ne per comodità. Preferisco non piacere che essere apprezzata per ciò che potrei essere in una necessità del momento.
Te ne diranno tante di cose. Proveranno a distruggerti, ma quello che sei dentro nessuno lo può toccare. Potranno distruggerlo solo se la tua mente è insicura, ma se sei una persona decisa e sicura di te niente e nessuno ti può toccare.
Avere il coraggio di riconoscere il sorriso… in una lacrima.