Silvia Nelli – Sorriso
Il sorriso dura un attimo. quando arriva goditelo!
Il sorriso dura un attimo. quando arriva goditelo!
Ama, ama in modo incondizionato. Lascia libero il cuore dai pregiudizi dalle ostilità. Non renderlo schiavo delle paure. Ascoltalo, seguilo, ma sii sempre prudente nel giudicare, nel valutare a chi lo doni. Sii sempre cauto nella scelta delle persone alle quali decidi di lasciarlo sfiorare. Non tutte sono capaci di leggerlo, ascoltarlo e prendersene cura a dovere.
Sai perché amo me stessa? Perché non cado mai tanto in basso. Perché mi accetto con i miei limiti, pregi e difetti. Perché ciò che sono lo devo a me, solo a me. Perché mi amano? Perché la gente nota ciò che ho scritto sopra. Perché non amo apparire “per forza”. Perché sono me stessa. Perché lascio qualcosa di buono in ognuno di loro.
Porcaccia la miseria quanta gente prenderei a schiaffi se solo potessi. Ipocrisia, falsità, cattiveria, opportunismo e infamità mi danno estremamente al cervello!
La leggiadria di un volto risplende della luce di un sorriso. Il sorriso sincero è una carezza del cuore.
La forza del sorriso è immensa, ma d’un sorriso, che sorge dal cuore e non dalla mente.
Ascolto volentieri. Mi piace restare in silenzio tra un sospiro e l’altro di chi sta cercando di raccontarmi qualcosa di sé. A volte resto anche toccato e colpito da ciò che ascolto, altre volte affascinato. In alcuni casi anche “innamorato” ed è li che spero di aver ascoltato “verità” e non “menzogne”.