Silvia Nelli – Stati d’Animo
La libertà di scegliere chi vogliamo essere è la volontà di voler essere se stessi.
La libertà di scegliere chi vogliamo essere è la volontà di voler essere se stessi.
È diventato quasi impossibile sentirsi amati e desiderati principalmente per ciò che siamo e non…
Mostrare al mondo chi sei veramente? Ti prenderanno per il culo! Si approfitteranno giocando sulle tue debolezze! Sarai a nudo e non potrai nascondere nulla di ciò che senti. Una volta scoperti non si torna indietro mai! Per cui, ricordati di mostrare te stesso solo a chi merita, solo a chi vale e se in caso solo a te stesso! Tanto alla maggior parte della gente non frega niente di come sei veramente, continueranno a vedere solo ciò che vogliono vedere.
Diamo tempo al tempo per quello che conta, ma non diamo tempo a chi non merita!
Il segreto per sentirsi sereni è restare uniti, uniti a qualsiasi cosa ci faccia sentire bene. Ognuno di noi ha bisogno di qualcosa per sentirsi bene, ma appena qualcosa va male ci si lascia andare nelle mani della disperazione, si pensa e si ripensa solo ai problemi, ci si rinchiude nelle proprie angosce. Tutto quello che ci rende felici è un dono per noi, come sentirsi felici in se è un dono, perché non unirsi tra i propri doni anche difronte alle cadute? Non è più forte la felicità di tutto il resto?
Sono nato senza vestito, la mia pelle mi custodiva, mi sentii ricco: ero fortunato, ero vivo. La mia stella brillava come gli occhi di chi mi amava, ora, cresciuto guardo fuori dalla finestra, l’umano mondo è distratto. Vedo la povertà: è scolpita nei cuori. Dov’è la ricchezza sensibile dell’essere. D’innanzi alle tragedie sento un grido: sono fortunato, sono vivo.
Conoscersi e poi viversi non ha valore se nel farlo non usi concetti fondamentali come rispetto, sincerità efedeltà. L’amore nasce ma se tradito, velocemente muore.