Silvia Nelli – Stati d’Animo
Sono decisamente commossa per la tua finezza, mi domandavo, hai studiato ad Oxford per caso!?
Sono decisamente commossa per la tua finezza, mi domandavo, hai studiato ad Oxford per caso!?
Voglio essere quello che sono; sempre me stessa, anche con mille difetti. Meglio essere, sempre schietta e sincera, con la verità nel cuore anche con tante piccole imperfezioni, che seguire una corrente che non conosce il significato della parola “lealtà”!
Le chiamano mamme: ma sono molto di più. Loro sono l’appoggio, il dolce caldo rifugio. Sono donne ma non solo donne, sanno essere uomo, coraggio, forza e determinazione. Le chiamano mamme, ma dietro questo nome si celano milioni di piccole e grandi qualità. Hanno sempre quella forza indescrivibile, hanno sorrisi anche dietro alle lacrime. Restano in piedi anche dopo notti insonne. Restano sempre per amore restano anche dove c’è poco da prendere ma tanto da dare. Le chiamano mamme e io sono una di loro. Io sono tra quelle donne che nella vita hanno provato la gioia di guidare i passi della parte più bella di se: un figlio!
Le parole dette si possono anche perdonare, ma non è certo che la nostra mente le dimentichi, se ci hanno fatto tanto male.
Se non ti avessi amato forse avrei perso tanto, ma mai quanto sentirmi persa perdendo te.
L’illusione è la realtà di chi ha visto il nulla dentro alle persone.
Forse è più facile voltare le spalle e andarsene che restare e lottare. Si, sicuramente. Peccato che chi volta le spalle e va, rinunciando a lottare dimostra che ciò che ha di fronte non gli suscita il minimo interesse.