Silvia Nelli – Stati d’Animo
L’istinto; io amo il mio istinto. Non fallisce mai, non mente e non sbaglia. Per questo gli sono fedele!
L’istinto; io amo il mio istinto. Non fallisce mai, non mente e non sbaglia. Per questo gli sono fedele!
Le attese sono giganteschi accumulatori di energia, pronte a esplodere in improvvisi, violenti, avvolgenti abbracci.
Io sono per l’amicizia vera. Non quella che esiste solo quando fa comodo. Io sono per i “ci sono” costanti anche quando tempo non ne ho.
Fare del nostro meglio significa che in ogni momento della nostra vita di tutti i giorni dovremmo investigare nella nostre menti a proposito dei nostri errori, anche quelli di cui gli altri non sanno. Se noi lo facciamo, stiamo davvero facendo del nostro meglio.
I sentimenti: non si dissolvono, non si spengono, ma si addormentano per poi risvegliarsi in un altro momento.
Quando mi chiudo nel silenzio non è perché voglio fare la vittima, magari ho solo voglia di ascoltarmi, capire cosa mi sta accadendo, metabolizzare e ripartire. Ognuno di noi ha un suo modo di reagire e come io cerco di capire gli altri, a volte vorrei si provasse a capire me.
Non si compra nulla nella vita, nulla di ciò che appartiene al cuore o all’anima. Tanto meno puoi comprare un sentimento. Laddove lo provi e c’è resti. Laddove lo provi ma non c’è vattene. Sii forte e deciso in certi casi, perché se resti volti le spalle a te stesso. Impara a voltarle a chi non merita e abbi cura di te per primo.