Silvia Nelli – Stati d’Animo
Ho un cuore grandissimo, ma non per questo faccio spazio a tutti.
Ho un cuore grandissimo, ma non per questo faccio spazio a tutti.
Se potessi parlare con il tempo lo convincerei a lasciarmi in pace e al destino, suo compare spesso malevole, di farsi gli affari suoi.
Per entrare nel cuore di qualcuno non serve fare grandi cose. A volte basta essere semplicemente se stessi. Un pizzico di volontà e una sana sincerità di base farà in modo che un semplice legame possa diventare un legame importante.
La condanna di vivere le emozioni più belle soltanto per sé.
L’orgoglio non mi aiuta, non mi porta a niente. Io sono pronta a metterlo da parte ma non a perdere la mia dignità se dall’altra parte c’è qualcuno che non merita il mio gesto.
Ci sono persone che appena le vedi ti stanno sul cavolo a pelle, poi ti rendi conto che avevi ragione.
Non ti sei preoccupato di me mentre ti divertivi, e non ti sei preoccupato di me quando ho pensato ciò che ho pensato. Non ti sei preoccupato di me mentre altre persone si divertivano fingendo di essere ciò che hanno sempre sognato di essere. E continuavi, continuavano a ferirmi! Non voglio giustificazioni, spiegazioni da terzi. Se volevi darmele, me le avresti date tu stesso per primo. Se a me non le hai date allora non ho interesse nemmeno in quelle che dai agli altri. Se le hai date a loro e non a me una ragione c’è!