Silvia Nelli – Tempi Moderni
Se vuoi capire perché il mondo fa così schifo, fatti un giro nella mente di alcune persone e capirai più di quanto credi.
Se vuoi capire perché il mondo fa così schifo, fatti un giro nella mente di alcune persone e capirai più di quanto credi.
La stupidità possiede una bocca per parlare, dimenticandosi che l’intelligenza possiede anche orecchie per sentire, occhi per vedere e testa per capire!
“Me stessa” è sempre stato il mio porto “sicuro”. È li che mi sono rifugiata…
Siamo strani vero? Amiamo chi ci schiva e ignoriamo chi ci adora. Spesso è proprio così e magari poi ci lamentiamo anche.
Impara: Se il vento della vita ti soffia contro non puoi fermarti, nasconderti e metterti al riparo per non attraversarlo. Impara: Se i giudizi, le critiche, le offese arrivano senza senso e fondamenta, non puoi fermarti a piangere e a credere che non vali niente. Impara che le tempeste, i forti venti vanno affrontati, anche se corri il rischio di arrivare con vestiti strappati, viso graffiato e anima a pezzi. Impara che le offese e i giudizi spesso sono gratuiti e che tu ti conosci meglio di chiunque altro. Impara che vivere non è solo proseguire ma a volte anche lasciare dietro per andare oltre!
Conquistarla può esser facile, tenersela un po’ meno. Se riesci a conquistarla non dimenticare mai per cosa ha cominciato ad amarti, dimenticarlo può essere la strada per cominciare a perderla.
Quando non ti accettano è per non correre rischi, quando ti accettano è per usarti, quando non accetti sei presuntuoso, quando accetti tutto sei troppo vecchio.