Silvia Nelli – Uomini & Donne
Fate le donne non le “mezze donne”. Invece di elemosinare, alzate il culo e andate. Di uomini ce ne sono, pochi, ma ce ne sono. Fa male andarsene? Restare per pregare fa più male.
Fate le donne non le “mezze donne”. Invece di elemosinare, alzate il culo e andate. Di uomini ce ne sono, pochi, ma ce ne sono. Fa male andarsene? Restare per pregare fa più male.
Ogni tanto gli inviti vanno ricambiati. Tutto questo non vi riguarda se siete una single che non ama ricevere o un single che tutti vogliono ricevere. L’invito è cosa di coppia, o di signora che vuol far salotto.
Non cambierò mai per nessuno. Sono troppo schietta e sincera, per vivere fingendo che non…
Se sai essere te stesso in ogni cosa, se la faccia che mostri è sempre e soltanto una, se la coerenza è quel qualcosa che lega perfettamente ciò che dici a ciò che fai, se niente e nessuno può metterti in discussione e farti cambiare allora sarai giudicato e criticato da molti. Solo da quei tanti che la faccia non possono mostrare e la coerenza non sanno che cosa sia.
C’è di buono che entrambi guardiamo nella stessa direzione. Io guardo lei, lei pure.
Nessun grand’uomo vive invano: la storia del mondo non è che la biografia degli uomini grandi.
Le donne: non ne troverai mai una uguale all’altra.Però ci sono anche le Donne, ma questa è una categoria a sé. Quelle che se le incontri le riconosci a pelle perché sono diverse. Il mondo, la vita, le persone trovano sempre il modo di giocare con loro. Ma loro non sono bambole. Sono fatte di sangue, di emozioni, di luce. Tu puoi giocare con loro. Loro non giocheranno mai con te. Le puoi solo sfiorare, per un attimo o forse due. Le puoi trascinare nella polvere, ma loro si rialzano, sempre. Una cicatrice in più, una illusione in meno. Ma con i loro sogni sempre nel cuore. E a chi non le ha comprese il tempo porterà, forse, solo un sordo rimpianto perché questa vita è un gioco di specchi e riflette solo ciò che sei.