Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Cosa amo di più nelle persone? La genuinità, la sincerità e il coraggio di ferirti con una verità, ma non renderti felice con una bugia.
Cosa amo di più nelle persone? La genuinità, la sincerità e il coraggio di ferirti con una verità, ma non renderti felice con una bugia.
Dalla copertina di un libro, riesci davvero a intravedere tutto il contesto racchiuso all’interno? E allora perché lo fai con le persone?
Quanti pianti per parole ed insulti gratuiti, quanta rabbia per accuse ingiuste e giudizi sbagliati. Quanto dolore per gli attacchi ricevuti gratuitamente. Oggi non più! Oggi dico: Quanto tempo hai sprecato per farmi a pezzi, quando invece mi stavi solo rendendo più forte! Quante parole elaborate per distruggermi mentre invece io diventavo migliore. Quanta rabbia, invidia, frustrazione e cattiveria hai provato mentre speravi di provare la gioia di vedermi “Finita” mentre invece in realtà mi hai “messo le ali”!
Inutile parlarsi, chi ti ama sa capirti anche dentro il più profondo silenzio.
Non voglio un mezzo uomo vicino a me, voglio un uomo che sappia prendersi cura di me dentro e fuori dal letto. Non sono solo un corpo da scaldare, ma sono in primis una donna da amare. Non mi serve qualcuno che mi “lisci” ma qualcuno che “sfidi” continuamente la mia mente, lasciandola sempre accesa, attratta e coinvolta diquell’uomo. Voglio sentirmi sempre stimolata intimamente, mentalmente, emozionalmente e essere un mondo da vivere a trecentosessanta gradi.
Il mendicante è un uomo che ha sperato fino all’ultimo nell’aiuto degli amici.
Felice di essere ancora una persona semplice che vive di piccole cose, di piccoli gesti…