Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Sai dove sta la verità!? Sempre dalla parte di chi non si incazza troppo quando gliela sbatti in faccia!
Sai dove sta la verità!? Sempre dalla parte di chi non si incazza troppo quando gliela sbatti in faccia!
Le cose più belle della vita si provano si sentano e la maggior parte di loro non si vedono.
Inutile che mi si dica che sono “bastarda”. È proprio inutile. Quando di bastardi nella vita ne incontri tanti impari a difenderti e se per farlo sei costretta a imparare ad esserlo, beh, con chi merita non mi faccio pene e dispiaceri inutili. Ho imparato a difendermi. Ho imparato a dire la mia! Ho imparato a non avere pietà per chi per gli altri e anche per me non ne ha avuta. Non vuoi ricevere cattiveria!? Bene! Impara a non farle e a non esserlo. Altrimenti quando quel che dai, ricevi. Zitto e prendi!
Per avere l’esatta conoscenza del volto dell’amico aspetta che si levi la maschera.
A volte le persone ci piacciono proprio perché non sono quello che ti aspetti. Perché…
Nelle pieghe di una vita ci sono emozioni messe a tacere, ferite mal rimarginate, chiari segni di una lotta contro il tempo, contro il male, la cattiveria e la delusione. Nell’angolo più nascosto di una vita ci sono fuochi mai spenti, sogni mai realizzati, amori non vissuti e qualche rimpianto. La mia è piena di pieghe e di angoli, ma sono fiera di lei proprio per questo, perché vuol semplicemente dire che l’ho vissuta.
Ci sono persone, che ti lasceranno un segno bellissimo, sono le persone speciali. Altre che ti graffieranno non solo il cuore, ma anche l’anima. Quelle sono le persone che valgono meno dello “zero”.