Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Le persone oneste non cadono di fronte alla menzogna, ma le persone squallide cadono prima o poi di fronte alla verità!
Le persone oneste non cadono di fronte alla menzogna, ma le persone squallide cadono prima o poi di fronte alla verità!
Sulle illusioni non si regge neanche l’aria.
Il bello di una fotografia è che capita talvolta di scoprire e comprendere quel particolare che ti conferma, nel ricordare quel momento, sensazioni appena percepite.
Molte persone se ne sono andate qui, su una strada. Anch’io ho perso degli amici sull’asfalto. Per ingenuità loro, per irresponsabilità altrui. Ricordiamoli sempre con un caloroso affetto perché resteranno sempre nei nostri cuori.
Nella vita ho imparato che per vivere bene devo pensare principalmente a me. Fregarmene dell’opinione altrui e valutare da chi arriva. Farmi i cazzi miei sempre e che gli altri si risolvano i loro. Dare tempo a chi merita perché il resto è solo tempo perso.
Spesso la maturità e l’intelligenza di una donna viene interpretata come arroganza. Beh scusate tanto…
La vera felicità sta nel cuore di pochi. Sta nei cuori umili, che sanno dare valore a quelle cose che hanno un prezzo. Quel prezzo che non può essere quantificato in euro. Quel prezzo che paghi con l’anima, quel prezzo che spendi in emozioni e saldi con il cuore. La vera felicità è in realtà qualcosa di astratto, non la puoi toccare, ma solo sentire e vedere negli occhi di chi la vive. La vera felicità è un semplice “io ci sono”! È una parola che riempie un vuoto, una mano sicura che ne afferra una tremante e spaventata. La vera felicità è sapersi spogliare di fronte a chi si ama, senza sentire il bisogno di togliersi i vestiti. La vera felicità è avere nel cuore qualcuno che ha il cuore pieno di te.