Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Ho vissuto la delusione di un “fidati di me”! Ho assaggiato il sapore amaro di un finto “ti voglio bene”! Ho capito tardi che spesso verità e parole non vanno di pari passo.
Ho vissuto la delusione di un “fidati di me”! Ho assaggiato il sapore amaro di un finto “ti voglio bene”! Ho capito tardi che spesso verità e parole non vanno di pari passo.
Chi si ama a volte si comporta da bambino, ma il bello dell’amore è anche questo; crescere insieme.
Siamo solo di passaggio. Siamo piccole parti di un grande mondo. Ognuno di noi ha il suo scopo e il suo ruolo. Se vuoi vivere al meglio, fai in modo che il tuo scopo non sia subdolo e il tuo ruolo onesto!
Troppi sono i gesti gettati ormai dalla convenienza e non dal cuore. Se si vive con questo concetto non meritiamo di ricevere gesti sinceri, semplici e guidati da un sentimento sincero.
È strano vero? Noi persone sensibili, è si proprio noi, che piangiamo per niente, ci emozioniamo con poco. Noi che crediamo nei sogni a volte proprio come i bambini. Noi che non ci arrendiamo mai, teniamo duro e in un modo o in un altro ci rimettiamo sempre in piedi. Strano ma vero, siamo così: La pace e la dannazione allo stesso tempo. La follia e la saggezza. La dolcezza e la rabbia. Ma quelli come noi sono amati per questo e sono speciali proprio perché riescono a rianimare l’anima di chiunque.
Sono troppe le persone che amano comandare la vita degli altri. Io ho smesso di dare alito a certe persone. Però ho imparato a difendermi e a dare due calci in culo a chi merita. E se ancora non si capisce per farmi rispettare il modo lo trovo anche andandolo a cercare nei modi peggiori che esiste!
Ci sarò sempre per chi c’è stato per me e non dimenticherò mai il bene ricevuto. Altrettanto allo stesso modo mi ricorderò di chi mi ha voltato le spalle, di chi mi ha ferita, delusa e fatto male. Nella vita si impara, si cresce e si sceglie. Le scelte non sono sempre facili e spesso fanno soffrire. Ma sono l’unico modo per proseguire.